Published on dicembre 26th, 2014 | by Antonio Ciccotti
0Prezzi biglietti Ticket Bus Napoli
I prezzi dei biglietti dei ,bus Anm a Napoli dal 1 Gennaio 2015.
Bus, metro, funicolari e treni. Attenzione ai biglietti. Dal primo gennaio cambia tutto. E l’Anm, l’azienda di mobilità urbana cerca di sfruttare la novità, imposta dalla Regione, per fare cassa e incrementare gli introiti. Il biglietto diventa strumento per fare business, secondo tutte le regole del mercato.
Tre le novità: un biglietto a un euro per le corse uniche, più controllori sui mezzi e il ritorno dei bigliettai a bordo per stanare gli evasori e abbonamenti settimanali, mensili e annuali a prezzi scontati per conquistare nuovi clienti.
Ecco cosa cambia :
nuove tariffe dal 1° gennaio 2015
Dal 1° gennaio 2015, la struttura tariffaria del trasporto pubblico in Campania cambia completamente. La prima, grande novità è il ritorno dei titoli aziendali: ogni Azienda avrà i propri biglietti e i propri abbonamenti, utilizzabili su qualunque mezzo di quella singola Azienda e che rappresenteranno una comoda e vantaggiosa alternativa per gli utenti che viaggiano con una sola Azienda.
I titoli integrati UNICOCAMPANIA, invece, faranno posto ai TIC, Ticket integrati Campania, che consentiranno – come accadeva con UNICO – di utilizzare qualunque mezzo, anche se appartenente ad Aziende diverse.
Alle tipologie di titoli di viaggio si aggiunge, poi, il biglietto di corsa singola – con cui l’utente può effettuare un singolo spostamento utilizzando un solo mezzo di una sola azienda di trasporto – e il settimanale – con cui l’utente può effettuare un numero illimitato di spostamenti durante l’arco temporale di una settimana.
vai alla sezione trova la tariffa
scarica in nuovo schema tariffario