Published on febbraio 6th, 2015 | by Antonio Ciccotti
0#ABOLIREQUITALIA CAMPANIA TOUR
Attivisti e Parlamentari del M5S Venerdì 20 Febbraio chiuderanno l’evento #AbolirEquitalia Campania Tour e si riuniranno tutti insieme ai cittadini nei pressi della sede centrale di Equitalia in via Diaz a Napoli alle ore 15.
Da sempre il Movimento Cinque Stelle di Beppe Grillo ha cercato di mettere in evidenza le falle del “sistema” Equitalia era infatti il mese di Luglio del 2014 quando l’aula della Camera ha bocciato la proposta di legge del gruppo M5S che prevedeva la abolizione di Equitalia, trasferendo all’Agenzia delle Entrate le funzioni di riscossione di tasse e crediti pubblici. A favore dell’emendamento interamente soppressivo della proposta, a prima firma del deputato Pd Marco Causi, hanno votato 271 deputati. Mentre 180 sono stati i contrari e 7 gli astenuti.
Immediata arrivò la dura reazione dentro e fuori l’aula da parte dei parlamentari M5S. “E’ chiaro che la maggioranza – ha denunciato in una nota il gruppo M5S alla Camera- non vuole cambiare le cose pur essendo convinta che le cose siano da cambiare. Noi abbiamo presentato la proposta di legge per abolire Equitalia perché sappiamo che è innanzitutto un intervento di buonsenso. Ma il Pd e i suoi alleati hanno rifiutato in toto la discussione solo perché la proposta arriva dal M5S”.
“Costi di struttura esorbitanti, profitti sulle tasse degli italiani, corruzione interna, favori ai soliti noti, condizioni di riscossione spesso disumane con i deboli e altrettanto spesso morbide con i grandi evasori. Tutti – hanno proseguito- sappiamo come funziona oggi Equitalia. Noi non abbiamo mai detto di aver scritto il Vangelo ed eravamo pronti a modifiche e migliorie di merito.Prendiamo atto che la maggioranza preferisce mantenere lo status quo in attesa di una riforma della riscossione che chissà quando arriverà. Prendiamo atto – chiudono – che gran parte del Parlamento prova sentimenti di amicizia (e gratitudine? ) per Equitalia.Noi diciamo ancora una volta basta a questo sistema di riscossione”.
Ecco info sulla legge : http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/2014/04/abolirequitalia.html
Legge in PDF : http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/abolirequitalia_proposta_legge_m5s.pdf
A dare il via all’evento sono stati gli attivisti del Movimento Cinque Stelle della Quarta Municipalità organizzando un primo gazebo informativo sull’evento oggi ,6 Febbraio 2015 , proprio difronte alla sede di Equitalia a Napoli sul Corso Meridionale nei pressi del Centro Direzionale.
Il giorno 20 Febbraio 2015 dunque partirà l’iniziativa denominata #AbolirEquitalia Campania Tour, il programma della giornata si svolgerà come segue;
Saranno istituiti dei Gazebo fuori ad ogni Sportello di Equitalia al fine di recepire problematiche pratiche derivanti dal malfunzionamento e dal sistema ANTIDEMOCRATICO ED ANTICOSTITUZIONALE di tale Agente delle Riscossioni ( Cartelle Pazze, Notifiche di Cartelle Errate, Procedure di iscrizione Fermi amministrativi e Ipoteche Illegittime, Aggi e Compensi di Riscossione ), parallelamente sara’ illustrata ai cittadini la Proposta di Legge che prevede la Abolizione dello stesso.
Alle ore 15 tutti gli attivisti ed i Parlamentari del M5S si riuniranno nei pressi della SEDE CENTRALE DI EQUITALIA in via DIAZ A NAPOLI DOVE VERRÀ FATTO UN SUNTO DELL’INIZIATIVA CON RELATIVE PROPOSTE DEI NOSTRI PARLAMENTARI.
EVENTO: https://www.facebook.com/events/312222302321061/
HASHTAG UFFICIALI DELL’EVENTO…
#ABOLIREQUITALIA