Published on febbraio 23rd, 2015 | by Antonio Ciccotti
0Come arrivare al Museo Pan Napoli
PAN NAPOLI : EVENTI ,INFORMAZIONI ,ORARI, MOSTRE AL PALAZZO DELLE ARTI DI NAPOLI
Dal marzo 2005 lo spazio civico Pan | Palazzo delle Arti Napoli ha sede nel settecentesco Palazzo Roccella di oltre 6000 mq, in via dei Mille n. 60, offre spazi espositivi, spazi di consultazione, servizi e strumenti per l’incontro e lo studio delle opere e dei protagonisti dei linguaggi e delle forme dell’arte contemporanea: dalla pittura alla scultura, dall’architettura alla fotografia, dal design al cinema, dalla video-arte, al fumetto. La programmazione si è arricchita di rassegne cinematografiche, laboratori ed eventi creativi, oltre ad una nuova sezione dedicata ai più giovani che si concreta in una serie di attività che sono ospitate nello spazio “Pan Kids“. In questo modo il PAN conferma ed accresce la sua missionad aprire alla città con un ventaglio articolato di proposte e la vocazione alla internazionalità.
Come raggiungere il PAN :
Dove si trova: Palazzo Roccella, via dei Mille 60 – Napoli
Come si arriva:
Dalla Stazione Centrale (Piazza della Ferrovia)
Linea 2 Metropolitana (Piazza Garibaldi – Piazza Amedeo)
Autobus R2 (fino alla fermata Teatro di san Carlo) – R3 (fino alla Riviera di Chiaia)
Da Piazza Municipio
Autobus R3 (da Piazza Municipio fino alla Riviera di Chiaia)
Inoltre:
Funicolare via Cimarosa – Piazza Amedeo
Linea 1 della Metropolitana (Giacomo Leopardi – Piazza Amedeo)
Contatti Museo Pan :
Tel. 081 795 8604
Email: pan@comune.napoli.it
Attività ed Eventi
Il Pan si propone di differenziare e moltiplicare maggiormente gli stimoli culturali da offrire ai cittadini e ai turisti, con la precisa volontà di essere sempre di più un polo artistico/culturale di interessi polivalenti, con vocazione europea.
Pertanto oltre alle consuete Mostre esposte nelle prestigiose sale di Palazzo Roccella, sono previsti Convegni, Incontri di letteratura con scrittori e saggisti, Laboratori per ragazzi, Cineforum ed altro.
Con i suoi 6.000 mq distribuiti su tre piani, il PAN, inoltre, è struttura arricchita da un centro di documentazione dotato di archivi, biblioteca e mediateca, assieme ad attività culturali e laboratoriali.