Published on giugno 22nd, 2015 | by Antonio Ciccotti
0Concerto il Volo a Napoli
Il 4 Luglio a Piazza del Plebiscito si esibirà il Volo con un concerto gratuito.
Sarà una giornata da sogno e di grandi numeri,il 4 luglio, infatti prima del concerto de Il Volo in Piazza del Plebiscito, Napoli e le sue scaramanzie si racconteranno in un video speciale realizzato dal Gioco del Lotto!
Nel week end del 12 giugno, una troupe ha curiosato nelle strade di Napoli alla scoperta delle scaramanzie della città e dei suoi protagonisti…
Dalle 17:30: attività di animazione e intrattenimento e proiezione del video sulle scaramanzie di Napoli “Non è vero, ma ci credo”
Ore 21: Inizio del concerto de Il Volo
Il 4 luglio dunque Il Gioco del Lotto offre alla città di Napoli il concerto gratuito de Il Volo. Un’iniziativa eccezionale che è la sintesi di Più tua Napoli, una serie di eventi che animeranno la città con appuntamenti speciali aperti a tutti e che avrà come gran finale il concerto gratuito de Il Volo, Gianluca Ginoble, Piero Barone, Ignazio Boschetto, che si esibiranno in live il 4 luglio alle ore 21 a Piazza Plebiscito, con il patrocinio del Comune di Napoli.
Napoli dopo Firenze, Torino, Roma e Milano rappresenta la quinta tappa de «Il Gioco più tuo in tour», iniziativa che Il Gioco del Lotto sta portando nelle piazze delle città italiane corrispondenti alle Ruote del Lotto con attività culturali e di intrattenimento, per incoraggiare tutti a riscoprire la propria città sotto una luce diversa, a viverla insieme e a rivalutarne le bellezze. Si parte con «Non è vero, ma ci credo», una iniziativa che il Gioco del Lotto porterà in tutta la città e grazie alla quale i napoletani potranno raccontare i loro rituali scaramantici e le loro piccole superstizioni.
Un ritratto inedito della napoletanità creato con i contributi video più divertenti raccolti «on the road» in tutta la città che sarà visibile sulla pagina Facebook o sul sito de Il Gioco del Lotto e che avrà il suo atto finale con la proiezione di un filmato celebrativo in Piazza del Plebiscito, prima del concerto de Il Volo.