Published on febbraio 27th, 2017 | by Antonio Ciccotti
0Pulizia Pianura Parco Falcone Borsellino
Miracolo a Pianura ? Solo riqualificazione di uno spazio pubblico .
Non si tratta di un miracolo ma solo della buona volontà dei cittadini napoletani che in poche ore hanno ripulito il parco Falcone e Borsellino a Pianura che si trovava in uno stato pietoso,praticamente una discarica a cielo aperto. Ecco cosa è successo ieri a Pianura periferia di Napoli.
Cittadini ,associazioni si sono uniti ,ecco cosa c’è scritto sulla pagina facebook di ” SII TURISTA DELLA TUA CITTA” :
“L’evento di ieri a Pianura è stato STRAORDINARIO perchè è arrivato dopo un mese di presenza continua sul territorio, ha visto coinvolte molte associazioni e cosa ancor più grandiosa ha visto il coinvolgimento di persone arrivate da tutta la Regione Campania: il Signor Domenico ( l’ uomo che trainava le carriole ) da SALERNO, Massimo invece da GIUGLIANO, il gruppo di 2 Famiglie venute da PONTICELLI con i loro bambini e tanti altri.
PER PIACERE NON FATEVI PRENDERE IN GIRO DA POLITICI OPPORTUNISTI E BUGIARDI!!!
IMPORTANTE: NESSUN POLITICO ieri ci ha aiutato a costruire l’evento, questa non vuole essere un’accusa verso le istituzioni,bensì questo vuole essere soltanto un invito al riflettere per chi c’era:
QUESTO EVENTO E’ IL VOSTRO, non delle istituzioni, questo evento E’ DEL POPOLO NAPOLETANO, prendetene atto e sentite addosso la Responsabilità!!!
Giustamente ci sono persone che dicono:
” Le istituzioni vi hanno aiutato, perchè non vi hanno messo ostacoli, non vi hanno fatto trovare i vigili o le forze dell’ ordine fuori il parco! ”
A Queste persone diciamo che 2 Giorni prima dell’evento un Consigliere Comunale ha mandato ad uno di noi un sms con scritto in maniera garbata che era meglio disdire l’evento, perchè se l’avessimo fatto avremmo rischiato l’ Arresto!
La Verità su ieri è che oltre 200 persone di tutta la Regione Campania e di tante Municipalità Napoletane hanno dimostrato di esserci, di Amare Napoli e di avere a cuore il Destino Della Propria Cultura e Della Propria Storia!!! “