Published on maggio 6th, 2013 | by Antonio Ciccotti
0Un incendio ha causato uno spaventoso rogo tossico che da Ponticelli è arrivato fino a Napoli Centro.
L’origine del rogo è quasi sicuramente dolosa, Il fumo ha invaso parte della città di Napoli perfino l’autostrada.
Le fiamme hanno colpito il deposito giudiziario di auto sequestrate.
In via Bartolo Longo,zona Ponticelli ieri 5 Maggio 2013 ha bruciato il deposito di auto sequestrate.Fuoco, fiamme e un intenso fumo nero hanno avvolto il quartiere ponticelli fino a lambire il centro di Napoli.
Il rogo ha bruciato centinaia di copertoni, ha invaso anche l’autostrada e la tangenziale, provocando non pochi disagi agli automobilisti . Il fuoco è stato molto probabilmente di origine dolosa, come spesso accade nella cosiddetta”terra dei fuochi” tra Napoli e Caserta.Fuoco.
Non sono mancate esplosioni causate probabilmente, dallo scoppio dei motori delle automobili presenti nell’edificio.Sul posto sono intervenuti molte autopompe dei vigili del fuoco del comando provinciale di Napoli,che hanno lavorato per ore prima di domare l’incendio.
La nube tossica ha portato il suo carico di veleni fino al centro della città, ed ha messo in allarme i parlamentari del MoVimento Cinque Stelle Campania.
Il Movimento Cinque Stelle sono anni che attraverso i suoi attivisti si muove sul fronte dei roghi tossici e quest’ultimo episodio probabilmente porterà ad una un’interrogazione parlamentare urgente sia sulla questione specifica che su tutta l’annosa questione dei roghi tossici. da parte dei suoi cittadini eletti .