Mercati
Published on settembre 15th, 2013 | by Antonio Ciccotti
0Il Mercato di Poggioreale a Napoli
Shopping e convenienza al Mercato Caramanico nel quartiere di Poggioreale
Nella quarta municipalità di Napoli si trova il mercato più frequentato di tutta la città di Napoli e anche dei comuni della provincia napoletana.
A pochi minuti da piazza Garibaldi e dal Centro Direzionale facilmente raggiungibile grazie alla rete tranviaria ( tram numero 1),il mercato di Poggioreale nacque come realtà popolare che permetteva di raccogliere tutti i commercianti di scarpe della zona (ex mercato del corso Malta) e di cui beneficiavano quelli troppo lontani dal Mercato del Carmine.Oggi è divenuto un vero e proprio centro commerciale all’aperto, con tanto di parcheggio custodito.
Il mercato di Poggioreale, meglio conosciuto come Caramanico è considerato una vera benedizione per tutte quelle donne che vogliono fare “affari” di tutti i generi: dalle scarpe, all’abbigliamento, alle borse, alle stoffe a metraggio.
I molti commercianti di scarpe, all’interno dei loro stand offrono modelli d’occasione, calzature all’ultima moda a prezzi scontatissimi, magari di campionario, ma che consentono ai più fortunati di tornarsene a casa con un articolo alla moda e conveniente.
Il mercato è aperto quattro giorni a settimana, dal venerdì al lunedì, ma il primo e l’ultimo giorno sono i più frequentati.
Il mercato è aperto quattro giorni a settimana, dal venerdì al lunedì, ma il primo e l’ultimo giorno sono i più frequentati.
Inoltre il mercato è stato totalmente riqualificato, recintato ed organizzato in piazzole ben disposte e da rendere cosi piu facile lo shopping.