Published on gennaio 7th, 2015 |
by Antonio Ciccotti
0
Petizione piazza Pino Daniele
Firma la petizione online per dedicare l’attuale Piazza Garibaldi di Napoli (cosiddetta stazione centrale a Napoli) al nostro artista e chiamarla Piazza Pino Daniele.
Dopo il funerale di questa mattina a Roma alle 12 ci sarà oggi stesso alle 19 a Napoli l’ultimo saluto dei napoletani a Pino Daniele.Trovato infatti un accordo in famiglia: le esequie del cantautore saranno celebrate anche nella Basilica Reale San Francesco di Paola in piazza del Plebiscito.
Diretta a Comune di Napoli Luigi De Magistris, Sindaco di Napoli
Questa petizione sarà consegnata a:
Comune di Napoli
Luigi De Magistris, Sindaco di Napoli
Rinominare “Piazza Giuseppe Garibaldi” in “Piazza Pino Daniele”
Sul sito di petizioni online change.org subito dopo la morte di Pino Daniele è nata una iniziativa che sta riscuotendo un enorme successo ecco cosa dice:
“Pino rappresenta la storia della musica napoletana, ha reppresentato Napoli in Italia e nel mondo, raccontandola come solo un vero artista sa fare. Merita un riconoscimento reale. Di contro l’attuale nome della piazza è riconducibile a colui che unendo Napoli e tutto il Sud al resto dell’italia diede il via a un enorme tracollo economico e culturale, un uomo che non c’entra niente con la nostra terra.”
NAPULE E’ PINO DANIELE, NON GIUSEPPE GARIBALDI
LETTERA A :
Comune di Napoli Luigi De Magistris, Sindaco di Napoli
Rinominare “Piazza Giuseppe Garibaldi” in “Piazza Pino Daniele”!
Antonio Ciccotti Mi chiamo Antonio Ciccotti ,sono nato a Napoli in un caldo mese di Luglio, una città unica,che non ha bisogno di presentazioni.
Partecipazione,attivismo,informazione ,libertà di espressione.sono le cose che più mi interessano.