Published on aprile 11th, 2015 | by Antonio Ciccotti
0Come raggiungere la Galleria Umberto Napoli
La famosa Galleria Umberto I di Napoli è una delle attrazioni principali del centro di Napoli ,dalla galleria a piedi si raggiunge facilmente, Piazza Plebiscito (dove sono ubicati il Palazzo Reale, il Teatro San Carlo) e il porto di Napoli per raggiungere l’isola di Capri, Ischia e Procida e Sorrento con il Molo Beverello.
La zona immediatamente circostante alla galleria è molto interessante sia dal punto di vista artistico-culturale che per quanto riguarda lo shopping e il tempo libero. Adiacenti alla galleria Umberto I si trovano le celebri vie dello shopping come: Via dei Mille, Via Filangieri, Via Carducci, Piazza dei Martiri ed ancora le eleganti Via Calabritto e Via Morelli, in cui si concentrano tutti i negozi di alta moda made in italy e le più prestigiose botteghe di antiquariato.
A breve distanza è possibile visitare Castel Sant’Elmo e la Certosa di San Martino, alcuni dei monumenti più suggestivi di Napoli. Con una splendida passeggiata di pochi minuti fra negozi e botteghe prestigiose è possibile raggiungere l’Acquario situato nella Villa Comunale, la Villa Pignatelli e il Castel dell’Ovo e accomodarsi in uno fra i tanti bar e ristoranti tipici del Borgo Marinari di Santa Lucia in Via Partenope.
Come arrivare alla Galleria Umberto I di Napoli
In treno:
Dalla Stazione Centrale prendere l’autobus R2, scendere a San Carlo davanti alla Galleria Umberto I di Napoli.
In metro :
Dalla Stazione Centrale prendere la metro Linea 1 scendere alla fermata di Piazza Municipio oppure alla fermata Toledo se si vuole passeggiare prima lungo via Toledo ( la cosiddetta via Roma a Napoli),in pochi minuti vi ritroverete alla Galleria Umberto I.
In aereo:
Per raggiungere l’Hotel Art Resort Galleria Umberto dall’Aeroporto di Napoli si può prendere un taxi privato oppure prendere l’autobus “Alibus – Aeroporto-Stazione Centrale-Porto”. Con l’autobus si deve scendere al Porto (Piazza Municipio). Salendo ci si immette a via Roma e proseguendo verso piazza Plebiscito si arriva davanti alla Galleria Umberto I di Napoli.
In auto:
Dall’autostrada servirsi della Tangenziale uscendo a “Via Marina (Porto)”, proseguire successivamente per il centro di Napoli, raggiungere piazza Municipio e proseguire per via San Carlo fino alla Galleria Umberto.