Published on maggio 7th, 2015 | by Antonio Ciccotti
0Il mercato di antignano a Napoli
Come arrivare al mercato di Antignano
Nei pressi del quartiere Vomero trovate facilmente il mercatino di Antignano che sicuramente non ha nulla da invidiare ai più famosi,colorati , tradizionali mercatini europei.
Dove si trova il mercato di antignano?
Il mercato si trova vicino a Piazza Medaglie d’Oro facile da raggiungere anche da piazza Garibaldi utilizzando la metro e scendendo appunto alla fermata Medaglie d’Oro; in questo mercatino di Napoli del quartiere Vomero potrete divertirvi a trovare dei super affari mille voci si rincorrono e vi accompagneranno lungo lo shopping, le donne vengono corteggiate da tutti i venditori ambulanti, le borse sono ricoperte da luminose pailettes ,mille oggetti,colori,profumi e i vestiti giacciono aggrovigliati su enormi panche a prezzi stracciatissimi.
Ecco alcuni commenti online sul mercato di antignano al Vomero
Afferma Nunzia F.“ Il mercatino d’Antignano è il mio preferito di Napoli.Innanzitutto perché è facilmente raggiungibile con i mezzi di trasporto, infatti è a pochi passi dalla stazione della metropolitana, linea 1, di Piazza Medaglie d’oro.Qui ho fatto ottimi affari, soprattutto per le scarpe. Ma ho trovato di tutto dai jeans agli accessori, a prodotti di bellezza.La caratteristica di questo che colpisce ogni volta è che, pur essendo folcloristico, non è troppo incasinato come altri mercati.I proprietari di alcune bancarelle hanno anche negozi, ma continuano ad esporre la loro merce qui, proponendo offerte allettanti.Consiglio di andare la mattina presto, per accaparrarsi le migliori offerte!”
Afferma Mariaflavia P. “C’è di tutto di più…cercando bene ci sono bancarelle che propongono scarpe di pelle made in Italy, borse e vestiti unici!!! Capi coloratissimi e capi sobri…tutto ad ottimi prezzi!! Ps.la chiave per trovare il capo esclusivo è gettarsi nella mischia!! Lasciarsi travolgere da quel turbinio incessante di voci, gente, colori e…folclore :-Per chi non sopporta i luoghi affollatissimi consiglio di evitare il sabato mattina!”
Afferma Stefania D.”Affari? Qui se ne fanno…in settimana meglio che il sabato…e se insisti il risparmio è garantito.I mercatini? Una delle mie passioni. Ovunque io sia andata, mi sono sempre informata su dove e quando stessero i mercatini rionali.Il mercatino di Antignano è un’icona del Vomero. E’ noto a tutti e prima o poi tutti ci passano.
Bancarelle che ti mettono a disposizione la qualsiasi! Cosa cerchi, degli abiti? Qui ci sono! Delle scarpe? Anche questo trovi! Oppure biancheria? Beh c’è l’imbarazzo della scelta! Ma magari anche qualcosa da mangiare? Ne hai voglia!! Se ci passi anche solo per fare due passi, è difficile che te ne vai a mani vuote.
E poi i bancarellari sono spesso simpatici e se ti conoscono ti danno anche la dritta di cosa comprare e magari anche quando.Ne ho fatto di affari!!! ;D”
fonte : yelp.it