Articoli c (2)

Published on ottobre 26th, 2015 | by Antonio Ciccotti

0

Tifosi del Napoli Tifosi di Napoli

“Se i tifosi del Napoli amassero veramente la loro città come dicono di amare la loro squadra ,Napoli sarebbe la città più ordinata e civile del mondo.” cit. Antonio Ciccotti

Sono sempre stato tifoso del Napoli,tranne per un anno ,forse in quinta elementare ,quando rimasi affascinato dalla Sampdoria di Vialli e Mancini,ma durò poco questo momento di sbandamento ,ritornai subito sulla buona strada e senza avere più dubbi ricominciai ad urlare ” Forza napoli”.

Tifare Napoli per molti napoletani è quasi una religione,ed ogni maledetta domenica ,sabato o turno infrasettimanale ,la partita del Napoli è un po come andare alla messa,tutti a pregare in silenzio durante i 90 minuti e poi ad urlare a squarcia gola quando si gonfia la rete.

Andare poi al San Paolo ai tempi della MA.GI.CA (Maradona,Giordano,Careca) è stata una vera fortuna per chi come me ha potuto godere di quei momenti ,di quelle prodezze,azioni,goal davvero magici.magica

Oggi il Napoli di De Laurentis e di Sarri ,quello di Higuain ,Hamsik ed Insigne si ritrova in zona Champions dopo un inizio non proprio esaltante ,in queste ultime settimane ci ha deliziato con la storica vittoria a Milano col Milan per 0 -4 e l’ultima partita col Chievo a Verona con la vittoria per 0-1 ;tutti felici dunque  i tifosi del Napoli,spensierati e sognatori,per essere li in alto fra le migliori squadre italiane ed europee ,visto anche le bellissime prestazioni del Napoli anche in Europa League.

Peccato, e dico peccato che una parte dei tifosi del Napoli, però non sia tifoso allo stesso modo di Napoli ,della sua città oltre che della sua squadra di calcio. Facile giungere a questa conclusione ,quando vedi che quelle stesse persone che pochi minuti prima cantavano a squarcia gola nello stadio il proprio amore per la loro squadra e con retorica anche verso la loro città e poi li vedi sfrecciare senza casco ,li vedi parcheggiare le auto in doppia,tripla fila ,o addirittura parcheggiare l’auto sul marciapiede.

Peccato che quelle stesse persone ad ogni elezione vendano i propri voti al politicante di turno consegnando di fatto la città a quella classe politica che la ha devastata negli ultimi 20 anni,peccato che molti di queste persone, ignori volontariamente le più normali regole del vivere civile ,salvo poi lamentarsi del politicante d turno che aveva votato magari pochi mesi prima.

Peccato davvero, perchè  “Se i tifosi del Napoli amassero veramente la loro città come dicono di amare la loro squadra ,Napoli sarebbe la città più ordinata e civile del mondo.” logo2

 

Tags: , , , , ,


About the Author

Mi chiamo Antonio Ciccotti ,sono nato a Napoli in un caldo mese di Luglio, una città unica,che non ha bisogno di presentazioni. Partecipazione,attivismo,informazione ,libertà di espressione.sono le cose che più mi interessano.



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Back to Top ↑
  • Iscriviti alla Newsletter

  • Translate

      Translate to:

  • Previsioni Meteo Napoli