Attrazioni
Published on novembre 10th, 2015 | by Antonio Ciccotti
0Arrivare a Piazza Garibaldi Natale
Arrivare a Piazza Garibaldi uscire della Stazione centrale, con luci, gazebo, odori e sapori di Napoli ,avere a disposizione una vera pista sul ghiaccio; sarà infatti allestito a Napoli in a Piazza Garibaldi un vero e proprio Villaggio di Natale.
L’idea è quella creare a un vero e proprio villaggio natalizio in corrispondenza della zona della piazza ingresso alla città per migliaia di turisti e napoletani.
L’evento prevede oltre duecento espositori, una pista di pattinaggio, degustazioni con corner gastronomici, palchi per spettacoli, musica, mostre, esibizioni sportive e ovviamente Babbo Natale con slitta.
Ci sarà un vero e proprio mercatino di Natale ben strutturato e organizzato, attivo praticamente 24 ore su 24.
Il progetto è stato valutato giovedì 5 novembre in Conferenza di Servizi, ottenendo il parere positivo del Comune.
Un mercato organizzato e regolare che fermerà e controllerà anche cosi il fenomeno degli abusivi.
Saranno coinvolti, albergatori e commercianti, sarà un bel segnale per la città e un bel biglietto da visita per i turisti.
Fra i promotori del progetto è Michele Lettieri, presidente dell’Accademia della Moda, insieme ai commercianti e agli imprenditori della zona di piazza Garibaldi e non solo.
Piazza Garibaldi |
L’iniziativa è stata però da tempo già da tempo pubblicizzata su Facebook dalla Sigeta, società di pubblicità:
“Il cuore di Napoli batte a piazza Garibaldi. Manca poco e le luci si accenderanno dando alla magia del Natale il calore delle tradizioni locali“.
“Bancarelle, eventi, solidarietà - spiega la Sigeta- sport e tanti sorrisi per i più piccoli accompagneranno le festività del 2015, salutando l’arrivo del 2016. L’evento dell’anno è appena iniziato, stiamo lavorando per renderlo unico e indimenticabile“.
Questo progetto lo si deve immaginare come l’inizio di un vero e proprio percorso natalizio che connetta tutto il centro storico della città con appunto questo Villaggio di Natale di Piazza Garibaldi.
Gli organizzatori dell’evento desidererebbero partire con i lavori entro fine novembre per essere cosi pronti il primo week end di dicembre e intercettare la prima ondata di turisti del ponte dell’Immacolata.
Sicuramente nell’iniziativa verranno resi partecipe gli operatori commerciali della zona, ma anche ristoratori, scuole, associazioni, spingendosi anche fino alla parte iniziale di corso Umberto.