Published on aprile 3rd, 2016 | by admin
0Evento cavalleresco a Capodimonte
Alla Corte del Re la rievocazione dei giochi equestri nel parco di CapodimonteEvento a Napoli il 30 aprile 2016
Il Bosco della Reggia di Capodimonte,per una giornata intera avrà come protagonista le giostre equestri con spettacoli fra i più amati dai nobili dell’epoca: dame, danze d’epoca ,inoltre degustazioni culinarie per un Gran Galà inedito, che celebrerà la storia della Napoli di un tempo, con spettacoli eccezzionali; si potranno cosi ammirare anche le carrozze d’epoca.
Ecco il programma per il 30 aprile:
Ore 10.00-13.00
Apertura attività:
- giochi d’arme a cavallo
- danze d’epoca
- intrattenimento teatrale
- degustazioni ottocentesche
- scherma storica
- carrozze
- didattica militare equestre
- Gran Galà equitazione
- danze d’epoca
- intrattenimento teatrale
- degustazioni ottocentesche
- scherma storica
- carrozze
Quando: 30 aprile, ore 10:00 – 19:00
Dove: Bosco della Reggia di Capodimonte, via Miano 2
Prezzo: ingresso gratuito
La manifestazione dal titolo “Alla corte del Re – evento cavalleresco, gran galà equestre, carrozze d’epoca, giochi equestri” si svolgerà sabato 30 aprile 2016 dalle ore 10.00 alle ore 19.00 nel Real Bosco di Capodimonte a Napoli. La Compagnia dell’Aquila Bianca,, ha voluto realizzare un evento rievocativo nei giardini interni della Reggia di Capodimonte.
Lo scenario è stata realizzato sulla base del tema “Napoli nella Storia, dal XV secolo al XIX secolo; Giochi d’Arme a Cavallo, Musica, Balli, Carrozze, Figuranti in Costume d’Epoca.”
Saranno realizzati “Giochi d’Arme a Cavallo e Alta Scuola”, oltre ad alcune dimostrazioni di scherma dell’epoca. Ci sarà la partecipazione di alcune Associazioni locali in costume e l’inserimento di cavalli e carrozze.
Il campo in cui saranno concentrati i cavalli sarà di circa 60 x 20 metri, recintato nel suo completo perimetro di sicurezza.
Attorno al campo gara saranno montate tende storiche militari per arredare la scena dello spettacolo.
Sarà presente anche un reparto della Polizia a Cavallo.