Published on maggio 20th, 2016 | by Antonio Ciccotti
0San Pietro a Patierno discarica abusiva
Fra via Cupa Principe e via Mongolfiera scoperta ennesima discarica abusiva.
Cosi mentre si prospetta il progetto di un nuovo impianto per trattare i rifiuti organici, che sorgerà nel quartiere di Napoli ,San Pietro a Patierno nei pressi dell’aeroporto di Capodichino.
Un impianto completamente privato che tratterà i rifiuti producendo gas metano,quindi una vera e propria centrale e mentre già nel quartiere nell’estate scorsa si è provato ad insediare un campo rom ed i cittadini organizzarono una fiaccolata nel mese di luglio del 2015 adducendo «Non siamo razzisti ma questa zona è già terra di nessuno e non offre nulla»
Sempre nella zona di via Cupa del Principe nel quartiere San Pietro a Patierno verso via della Mongolfiera è stata scoperta da alcuni cittadini ,una nuova ed ennesima discarica abusiva a cui nessuna autorità sembra ha mai dato alcuna attenzione .
Una discarica sita sulla strada pubblica a pochissimi metri da decine di abitazioni ed in linea d’aria a pochissimi metri da scuola.
Una discarica pericolosa soprattutto perchè non si conosce la natura esatta di tutti i rifiuti abbandonati che potrebbero e probabilmente vengono incendiati provocando roghi tossici pericolosissimi per la salute dei residenti.
I residenti di questo quartiere e quello limitrofo di Poggioreale subiscono da anni il disinteresse delle istituzioni che sembrano ricordarsene solo ed esclusivamente in campagna elettorale o quando si tratta di creare determinate situazioni come il campo rom o la centrale a biogas ,naturalmente senza mai aver chiesto prima il parere alla cittadinanza .
Di promesse di riqualificazione di queste aree durante la campagna elettorale se ne sono state fatte a bizzeffe,mai mantenute ovviamente. San Pietro a Patierno visto solo come un serbatoio di voti su cui speculare ,periferia della periferia, da sempre svantaggiata su tutti i fronti.