Published on dicembre 23rd, 2016 | by Antonio Ciccotti
1Messa in sicurezza la Torre San Michele grazie a Napoli Libera
Da qualche giorno finalmente è stata recintata e messa in sicurezza la Torre San Michele ,tutto grazie alla segnlazione degli attivisti della associazione “Napoli Libera in Movimento”ed all’immediato intervento del presidente della quarta municipalità Giampiero Perrella.
I due attivisti Ciccotti Antonio e Massimo Acciaro promotori della istanza ora attendono risposte dalla stessa municipalità e notizie in merito alla riqualificazione della Torre, che sarebbe dovuta rientrare in alcuni finanziamenti assegnati dall’Unesco per la riqualificazione e tutela del patrimonio storico di Napoli .
L’istanza presentata chiedeva infatti ” la messa in sicurezza dell’edificio onde evitare possibili crolli che potrebbero ledere l’incolumità dei cittadini residenti ed il restauro e la riqualificazione della stessa Torre San Michele e restituire cosi alla città un pezzo di storia a noi tutti “.
La Torre San Michele adiacente alla Chiesa di San Gioacchino a Pontenuovo,ed anche la stessa chiesa, rappresentano un tesoro da troppi anni lasciato nell’incuria totale ,ora gli attivisti di Napoli Libera in Movimento aspettano notizie sicure in merito alla riqualificazione reale della Torre .
Continua l’attività nella Città e per la Città. Un gruppo di Cittadini che ha deciso di operare sul territorio per tentare un miglioramento del livello e della qualità della vita nel nostro Paese. Questo vuol dire essere persone che operano per il benessere comune.