Published on marzo 15th, 2017 | by Antonio Ciccotti
0Expo Franchising Napoli
Il 19 maggio inaugura Expo Franchising Napoli: alla Mostra d’Oltremare sbarca il primo salone professionale dedicato al franchising.
Expo Franchising Napoli: arriva il primo salone del franchising del Mediterraneo
Il Mezzogiorno apre le sue porte alle imprese commerciali che vogliono investire sul territorio grazie a EXPO Franchising Napoli, il primo salone professionale dedicato al franchising, al retail e alle startup in programma alla Mostra d’Oltremare di Napoli sabato 19 e domenica 20 maggio.
L’appuntamento è organizzato da Progecta, società leader nell’organizzazione di fiere professionali di grande successo come la BMT, PHARMEXPO, ARKEDA e GUSTUS, impegnata nella mission di spostare l’attenzione dei mercati verso Napoli, il Sud e quindi verso il centro del Mediterraneo.
Un obiettivo già centrato proprio nel turismo, nella sanità e la farmaceutica, per l’architettura, il design e l’arredo e nel campo dell’agroalimentare e dell’enogastronomia, che oggi si vuole riproporre per il franchising, nella convinzione che il meridione, partendo da Napoli, possa rappresentare un terreno ancora fertile che le imprese più attive devono ancora ben esplorare per aumentare il proprio successo.
Expo Franchising Napoli, salone del franchising retails e startup: Il franchising come opportunità di sviluppo per il Mezzogiorno.
“Il franchising è una delle migliori opportunità di sviluppo imprenditoriale nel Mezzogiorno e per chi vuole provare a mettersi in gioco”. spiega Angelo de Negri, amministratore di Progecta che spiega l’idea di fare di Napoli la sede dell’unico grande evento nazionale dedicato al Franchising e al Retail: “La nostra è una città avvezza alle sfide e al cambiamento, in grado di rinnovarsi costantemente, luogo ideale quindi da dove far partire una nuova sfida che sposta verso sud l’asse di uno sviluppo possibile. Expo Franchising Napoli sarà la fiera dove il commercio tradizionale si potrà fondere con l’evoluzione della distribuzione, il luogo ideale per emergere sul mercato”.
Expo Franchising Napoli: un luogo dove incontrare i professionisti del settore franchising
Il salone Expo Franchising Napoli è dedicato al retail, al franchising e all’imprenditoria e sarà aperto a tutti gli ambiti e a tutti i settori, in grado di coinvolgere e raccontare antiche e nuove realtà imprenditoriali, storia e futuro, start up e idee di giovani pronti a mettersi in gioco. Un evento nel corso del quale ci sarà la possibilità di incontrare imprenditori, finanziatori professionisti con i quali confrontarsi e valutare la possibilità di intraprendere un percorso imprenditoriale che può rivelarsi un percorso di successo se affrontato con attenzione e giusta determinazione. L’Expo Franchising Napoli potrà rivelarsi quindi una grande opportunità di sviluppo in un mercato interessante ed alternativo.
Nell’area espositiva di Expo Franchising Napoli saranno presenti le aziende di tutti i settori commerciali: le imprese mature e le startup più innovative, i top player del franchising che incontreranno gli aspiranti franchisee e retailers per illustrare il proprio modello di business ed i vantaggi del- l’attività di affiliazione.
Expo Franchising Napoli: dalla ristorazione all’abbigliamento, dai viaggi a servizi e innovazione: ecco le opportunità del settore franchising
Numerosi i segmenti di mercato che troveranno spazio nei padiglioni della Mostra d’Oltremare in occasione dell’evento Expo Franchising Napoli, attraverso al presenza dei maggiori protagonisti del mercato: si va dalla ristorazione e food all’abbigliamento, dagli accessori ai viaggi e turismo e poi immobiliare, benessere e salute, cura della persona, intrattenimento, formazione, innovazione tecnologica, servizi e consulenza.
Expo Franchising Napoli: perché partecipare al Salone del franchising del Mediterraneo
EXPO FRANCHISING NAPOLI sarà visitato da migliaia di persone: potenziali franchisee tra imprenditori, distributori, retailers, concessionari, sviluppatori e consulenti, operatori dell’e-commerce e professionisti interessati a creare le proprie imprese satellite, affiliazioni e reti di distribuzione.
Durante i due giorni di lavoro di Expo Franchising Napoli sono previsti workshop specifici a porte chiuse riservati agli espositori, incontri riservati alle imprese consolidate con advisor di Private Equity ed incontri riservati alle start up con advisor di Venture Capital. Gli espositori condurranno i corsi di formazione ed aggiornamento dedicati ai giovani ed aspiranti franchisee e potranno spiegare loro i vantaggi della affiliazione alla propria rete, della divulgazione del proprio marchio, dei propri prodotti e servizi.
All’evento Expo Franchising Napoli in programma anche dei minimaster per gli operatori che vogliono aggiornarsi e conferenze su temi di mercato e attualità.
“Vogliamo che da Expo Franchising Napoli possano partire e ramificarsi progetti ed aziende. D’altra parte la Campania è la quarta regione italiana e la prima del Mezzogiorno per numero di start up” conclude Angelo de Negri.